Recensione - The Selection di Kiera Cass

Buonasera Readers,
Questa sera vorrei proporvi una saga non esattamente nuova, il primo libro è stato pubblicato nel 2013.
Mi sono abbastanza stupita di non averla trovata prima, soprattutto visto l'ambiente principesco che mi fa letteralmente impazzire. 
Anche se, a dir la veritá, l'anno scorso, mi sono trovata per le mani il secondo libro, ma ero talmente disinformata, che neanche sapevo ce ne fosse uno da leggere prima e un seguito.
Quindi in queste due ultime settimane ho ripreso in mano tutta la trilogia iniziale, in previsione di leggere poi il quarto e infine il quinto volume che uscirà il 10 Maggio.
Immagino che a questo punto sarete curiosi di conoscere la trama, quindi non mi dilungherò ancora.





The Selection #1

Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...

The Elite #2

Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l'unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un'esistenza di miseria. L'occasione di una vita. L'opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere... Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai.

The one #3

La Selezione ha cambiato per sempre la vita delle trentacinque ragazze partecipanti. E ora, dopo mesi di prove, è finalmente giunto il momento di proclamare la vincitrice. Perché solo una di loro può aspirare alla corona. Per America Singer l'emozione e la confusione del suo primo giorno a Palazzo sono ormai solo un ricordo. Mai avrebbe immaginato di arrivare così vicino al traguardo, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Costantemente in bilico tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per arrivare dov'è ora. Adesso, a un passo dalla fine, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere il futuro che vuole. E combattere. Prima che qualcuno lo faccia per lei. 



Non ho molte parole per descrivervi questa trilogia. 
Mi ha fatto tornare bambina, a quando guardavo Cenerentola e recitavo a memoria le battute. 
Le principesse sono sempre stata una mia grande passione e quando ho visto le copertine mi sono assolutamente innamorata! 
Certo la storia è leggera ma i ribelli e il triangolo amoroso mettono un po' di pepe. 
È uscito un'anno fa l'attesissimo quarto capitolo The Heir e, come ho detto poco fa, uscirà il 10 Maggio il quinto libro, ma di questi ne parleró in un altro post.
Nel frattempo a fine pagina troverete le due cover dei nuovi libri e, subito qua sotto la mia valutazione 





P.S. Se qualcuno vuole i file epub/pdf dei prime tre libri mi puó lasciare un commento e glielo invieró per mail! 






K.

Post popolari in questo blog

#1 Giveaway - Natale 2016

Recensione - Il diavolo vince a Wimbledon

Harry Potter e la Maledizione dell'Erede